Zac & Scrack - G. MAX INNOVATION

Vai ai contenuti
Zac & Scrack - Zero Sforzo - è uno schiaccianoci e nocciole, taglia castagne e taglia pillole da tavolo. È stato ideato per poter compiere il suo lavoro impiegando il minimo sforzo grazie alla lunga leva data dal manico del coltello. Con il suo posizionatore per le pillole, riposto sotto il corpo dell’oggetto, riesce a tagliarle con
grande facilità e sicurezza. L’inserimento del coltello nel fodero avviene premendo un bottone di sicurezza a molla che, scattando, impedisce la fuoriuscita del coltello una volta inserito. Così avviene anche per l’estrazione: solo premendo la sicura si potrà estrarre il coltello dal fodero. Il coprilama consente di garantire tutte le operazioni in sicurezza quando il coltello è inserito ma non viene utilizzato per il taglio.

Il prodotto nasce da un’attenta analisi sociale e di mercato, esso infatti è stato creato principalmente per permettere alle persone anziane di rompere facilmente noci e nocciole senza impiegare sforzi. È possibile anche rompere mandorle e le durissime noci brasiliane con un “niente”. Diversamente dagli altri schiaccianoci Zac & Scrack - Zero Sforzo - scarica la pressione di rottura del guscio sulla base di appoggio dell’oggetto e non più sulle mani dell’utilizzatore.
USO DELLO SCHIACCIANOCI/NOCCIOLE:
Controllare che il coprilama (1) sia nella sua sede, altrimenti lo si inserisca. Infilare il coltello (2) nel fodero accogli lama (3) premendo il bottone di sicurezza antisganciamento (4). Ci si accorgerà di aver inserito correttamente il coltello quando si ascolterà un “click” di incastro. Posizionare un frutto a guscio in una delle due sezioni di contenimento. La prima sezione è un piccolo incavo posizionato vicino al fulcro della leva, detta sezione di contenimento è per le nocciole (5). La seconda sezione di contenimento è quella immediatamente adiacente, serve per contenere frutta a guscio più grande, come le noci o le mandorle o le noci brasiliane (6). Una volta fatto è necessario abbassare il fodero portandolo a contatto con il frutto e dare un colpo secco sopra il manico del coltello per rompere efficacemente la frutta a guscio. Ad operazione avvenuta si potrà estrarre il coltello dal fodero premendo il bottone di sicurezza antisganciamento.
USO DEL TAGLIA CASTAGNE:
Posizionare la castagna sulla base alta dell’utensile (7), togliere il coprilama e premere delicatamente sul manico del coltello. Ecco praticato un taglio preciso.   Ad operazione avvenuta si potrà estrarre il coltello dal fodero nel seguente modo: inserire il coprilama in sede, premere il bottone di sicurezza antisganciamento e sfilare il coltello.

USO DEL TAGLIA PILLOLE:
Per tagliare le pillole è necessario rimuovere il posizionatore per pillole (8) dall’interno dell’utensile. Basta girare l’utensile e si noterà che il posizionatore è bloccato nella sua sede. Estrarre il posizionatore e lo si inserisca nella sua sede di lavoro (7) (zona di contenimento castagna). Collocare una pillola sul posizionatore, togliere il coprilama e premere delicatamente sul manico del coltello. Ad operazione avvenuta si potrà estrarre il coltello dal fodero nel seguente modo: inserire il coprilama in sede,
premere il bottone di sicurezza antisganciamento e sfilare il coltello.
Pulire il prodotto con un panno umido. Non adatto a lavaggio in lavastoviglie. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Visualizza il video
Via V. Grissom 9A - 63837 Falerone (FM) - P. IVA: 02509110447 - REA: FM-288319
Copyrigth, © 2023 - G.MAX Innovation srl
Torna ai contenuti